Progettazione 2019-12-06T11:41:52+01:00

Progettazione

La progettazione di un moderno motore a combustione consiste in un complesso procedimento caratterizzato dall’accurata analisi di tutti i componenti che lo costituiscono, con particolare attenzione a quelli maggiormente sollecitati.

L’obbiettivo principale dei maggiori costruttori di motori è la riduzione delle tempistiche di progettazione e sviluppo che precedono la produzione di serie, al fine di ottimizzare e contenere al meglio i costi di investimento.

Duraldur S.p.A. affronta questa necessità avvalendosi delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato, affiancate dalla pluriennale esperienza maturata sul campo. Continua ricerca del miglioramento e solide basi: questo è quanto Duraldur offre ai propri clienti, al fine di soddisfare le richieste più esigenti.

L’ingegnerizzazione di un nuovo prodotto, dalla concezione alla produzione, si estrinseca in una serie di fasi fondamentali:

  1. Concept iniziale con rispetto dei vincoli progettuali
  2. Costruzione dei modelli solidi (dal grezzo al prodotto finito) con relative tavole disegno utilizzando il software PTC Creo
  3. Preparazione dei modelli FEM tramite il software SIEMENS Femap with NXNastran
  4. Simulazione della dinamica del pistone (incluso moto secondario) e degli anelli tramite i software Ricardo Fearce/Pisdyn/Ringpak
  5. Analisi strutturale e a fatica utilizzando i programmi menzionati ai punti 3 e 4 con in aggiunta il tool di analisi winLIFE integrato in Femap

La simulazione numerica è oggi un punto fondamentale per lo sviluppo di un nuovo prodotto e Duraldur S.p.A. è alla continua ricerca di ogni innovazione offerta dal mercato.

Anno dopo anno i sensibili investimenti in tutti i campi permettono al nostro team di esperti un proficuo e costante miglioramento, al fine di continuare a crescere insieme ai clienti che scelgono di affidarsi alle nostre competenze.

Contattaci

COMPILA IL FORM