Duraldur SpA – pistoni, cilindri alettati, gruppi motore d'alta qualità

Progettazione

Analysis Workflow

La progettazione di un moderno motore a combustione consiste in un complesso procedimento caratterizzato dall’accurata analisi di tutti i componenti che lo costituiscono, con particolare attenzione a quelli maggiormente sollecitati.
L’obbiettivo principale dei maggiori costruttori di motori è la riduzione delle tempistiche di progettazione e sviluppo che precedono la produzione di serie, al fine di ottimizzare e contenere al meglio i costi di investimento.
Duraldur S.p.A. affronta questa necessità avvalendosi delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato, affiancate dalla pluriennale esperienza maturata sul campo.
Continua ricerca del miglioramento e solide basi: questo è quanto Duraldur offre ai propri clienti, al fine di soddisfare le richieste più esigenti.

L’ingegnerizzazzione di un nuovo prodotto, dall’idea iniziale alla realizzazione del prototipo, si estrinseca in una serie di fasi fondamentali, all’interno delle quali vengono utilizzate le seguenti tecnologie:

    1. ThinkDesign: Computer Aided Design (CAD) software per la definizione 3D/2D del componente)
    2. Femap With NXNAstran: SIEMENS Product Lifecycle Management (PLM) software per la realizzazione di Finite Elements Analysis (FEA Analysis)
    3. WinLIFE: STZ-Verkehr Product Lifecycle Management (PLM) software completamente integrato con Femap impiegato per la verifica a fatica dei componenti progettati
    4. Fearce & Pisdyn: Ricardo Product Lifecycle Management (PLM) software utilizzato per simulare la dinamica completa del pistone all’interno del motore durante il suo funzionamento
    (http://ricardo.com/en-GB/What-we-do/Software/Ricardo-Software-News/)

La simulazione numerica è oggi un punto fondamentale per lo sviluppo di un nuovo prodotto e Duraldur S.p.A. è alla continua ricerca di ogni innovazione offerta dal mercato.
Anno dopo anno i sensibili investimenti in tutti i campi permettono al nostro team di esperti un proficuo e costante miglioramento, al fine di continuare a crescere insieme ai clienti che scelgono di affidarsi alle nostre competenze.

Face Pressure 240° CA ATS

Termica ISO

Skirt Worst Case