Duraldur SpA – pistoni, cilindri alettati, gruppi motore d'alta qualità

Laboratorio

La metallurgia è la disciplina tecnica che riguarda lo studio dei metalli, del loro comportamento e dei procedimenti tecnici relativi al loro ottenimento e lavorazione.

Il laboratorio della DURALDUR S.p.A è in grado di fornire supporto sulle tematiche tecnologiche in fase di progettazione e ricerca di nuovi materiali. Inoltre si occupa di verificare le caratteristiche chimiche e meccaniche dei particolari acquistati e/o realizzati e la bontà degli eventuali trattamenti termici o termochimici

L’attività di ricerca, che si è sviluppata negli anni, comprende sia lo studio delle leghe leggere che dei metalli ferrosi. Negli ultimi tempi particolare attenzione è stata riservata alla scienza dei rivestimenti sottili e speciali.

I sistemi di controllo sono continuamente aggiornati per ottenere prodotti a composizione chimica con ristretti limiti di variazione e caratteristiche tecnologiche estremamente costanti.

I tecnici del laboratorio, grazie alla loro lunga esperienza e qualifica nel settore, possono offrire ai Clienti una preziosa consulenza metallografica e di failure analysis, supporto indispensabile e riconosciuto per il miglioramento continuo dei processi.

Il laboratorio della DURALDUR S.p.A. è dotato di attrezzature e strumentazioni all’avanguardia come

  • Quantometro THERMO SCIENTIFIC ARL 3460
  • Microscopio digitale HIROX KH-8700
  • Stereomicroscopio  ZEISS STEMI 2000C
  • Durometro Hoytom per misurazioni HB, HRC, HV
  • Misuratore di rivestimenti Fisher Dualscope

Laboratorio

Laboratorio